La libreria

Ho iniziato a frequentare la libreria della scuola. La libraia (quella che voleva imparare italiano, ma dopo la prima “lezione” si è scoraggiata) è simpatica e mi aiuta di volta in volta a capire se un libro va bene o è troppo complicato per me. Ora sto leggendo “The fellowship of the ring”. E lo sto leggendo in inglese! Sounds cool…

2 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Nicole
    Gen 31, 2018 @ 20:38:16

    ora scopro che a parte l’amore incondizionato che provo per “L’ultimo elfo” abbiamo in comune l’amore per Tolkien (che oggigiorno non suona piu tanto speciale I know I know visto che ci sono moltissimi fan del genere ma per quello che conta mi sento una fan moolto piu sfegatata di tante ahahah)! 😀 inoltre Tolkien nella lingua originale ha delle sfumature che in italiano sarebbe impossibile cogliere lo so lo so, vale per tantissimi libri no? Per quello che riguarda l’apprendimento delle lingue straniere (che è insomma la mia vocazione, ho studiato lingue) è saggio leggere dei libri in lingua straniera (aiuta moltissimo è un metodo che approvo) ma è altrettanto saggio parlare con amici stranieri e scrivere loro lunghissime lettere 🙂 a parte che scrivendo ad una mia amica straniera (prima di trasferirmi da lei per un pò per cercare lavoro dopo la laurea) ho perfezionato moltissimo la lingua ma ho scoperto di essere capace ad “aprirmi” molto di piu che dal vivo, è stato un toccasana insomma 🙂 la scrittura è magica d’altronde e ha il potere di avvicinare le persone (il tuo blog sicuramente avvicina il lettore alle tue esperienze personali ed è davvero piacevole!)

    Rispondi

  2. milleseicentolibbre
    Feb 01, 2018 @ 07:49:25

    Ma grazie!
    Pensa che poi sul Signore degli Anelli ho fatto la tesina di maturità…

    Rispondi

Lascia un commento