Dolcetto o scherzetto? II

Ieri sera ho intagliato la mia prima zucca! E’ stato più complicato di quando pensassi. Prima di tutto, bisogna togliere il “coperchio” e togliere tutti i semi (che si mangiano cotti nel forno), e poi bisogna disegnare e ritagliare la faccia. Infine si intaglia un buco in alto per fare uscire il fumo e si mette una candela nella zucca. Ora il mio Jack o’ Lantern è vicino alla porta. Ha un’aria allegra.

4 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Leonessa
    Ott 25, 2012 @ 16:18:51

    No ireeeeeeeee!! era davvero la tua prima zucca?????? o mamma… menomale che ti hanno fatto rimediare =P

    Rispondi

  2. Tigre Tenace
    Ott 28, 2012 @ 18:22:11

    Anche io ho intagliato una zucca!! Marcisce dopo pochi giorni accipicchia…ma è troppo forte farlo!! Non sapevo si chiamasse Jack o Lantern. é forse dovuto a qualche leggenda? La mia l’anno scorso si chiamava Bau Bau (perchè avevo finito di vedere pochi giorni prima Nightmare Before Christmas, di Tim Burton, ed ero rimasta colpita da questo personaggio) (se non l’hai ancora visto ti consiglio di vederlo!!) (=

    Rispondi

    • milleseicentolibbre
      Ott 30, 2012 @ 00:03:41

      Davvero? Mi sa che qui vendono zucche apposta per essere decorate, e non marciscono tanto in fretta… Credo che ci sia qualche leggenda, ma sinceramente non la conosco. Ho visto Nightmare Before Christmas plurime volte, direi che merita!

      Rispondi

Lascia un commento